Net Publishing
Realizzazione di Siti Web
L'obiettivo della realizzazione di un sito web solitamente è rappresentato dall'acquisizione di nuovi clienti, al fine di incrementare il proprio business: da ciò si deduce l'importanza strategica della web promotion. Occorre precisare che l'aumento di visibilità del sito (con una campagna d'indicizzazione sui motori di ricerca) non si traduce automaticamente in un aumento di redditività.
Se un sito non viene promosso in modo professionale si può rischiare infatti di ricevere visite da utenti non appartenenti al "target" di riferimento, con il rischio di sprecare tempo e risorse. Sarà quindi importante rafforzare le strategie di branding per promuovere il proprio marchio e quindi i propri prodotti o servizi attraverso una seria campagna di web promotion che consideri in primo luogo la visibilità, il posizionamento del marchio, il target di riferimento.
Servizi per il Commercio elettronico
Parlando di e-commerce bisogna fare una distinzione tra le 2 grosse categorie: B2B, riferita alle transazioni tra imprese (ad esempio produttore - commerciante, grossista - rivenditore) e B2C, collegato invece alla vendita diretta al consumatore.
I vantaggi e i risparmi di denaro ed energie di un negozio on line sono enormi, se paragonati ai costi del tradizionale "negozio su strada", basti pensare a tutte le spese della struttura, ai costi degli affitti, degli impianti degli elementi di arredo, delle energie, del personale, oltre all'impegno personale nel monitorare che l'impresa funzioni a dovere. Può comunque essere un validissimo appoggio per chi, avendo già un negozio tradizionale, desidera ampliare il proprio business traendo profitto da ciò che ad oggi sta diventando un campo sempre più ricercato.